CHI SIAMO

Concrete Onlus è una Cooperativa Sociale composta da persone di grande esperienza e fortemente motivate. Ci occupiamo principalmente di disabili, Anziani e Categorie Svantaggiate.

COSA FACCIAMO?

VIAGGIARE

È un diritto per tutti! CONCRETE ONLUS offre viaggi assistiti ed accessibili in tutto il mondo.

I viaggi CONCRETE ONLUS partono dall’esigenza di un individuo o di un gruppo di persone di recarsi in un luogo; ci chiedono un’idea, un preventivo e delle soluzioni. Noi prepariamo il viaggio e infine si parte!
I viaggi sono pensati “a coppie”, cioè  un DISABILE ed un ACCOMPAGNATORE.
Se la persona disabile non ha l’accompagnatore: LO TROVIAMO NOI! – normalmente – a titolo gratuito. La persona disabile ha a suo carico la quota calcolata per coppia.

INSERIMENTO AL LAVORO

Disabilità non è sinonimo di impossibilità a lavorare, pertanto noi di CONCRETE ci impegniamo ad inserire persone con disabilità o che sono state escluse dal mondo occupazionale nuovamente al lavoro tramite progetti specifici. Inoltre abbiamo inserito nel nostro organico anche persone con disabilità.

ASSISTENZA

CONCRETE offre personale di assistenza qualificato a strutture pubbliche e private.

ASSISTENZA DOMICILIARE

CONCRETE offre servizi di assistenza a domicilio pensati su misura a seconda delle esigenze specifiche dell’assistito.

PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE

Il nostro motto è “Oltre le barriere” e vogliamo trasformare ciò in realtà “concrete”. Gli ostacoli della disabilità non sono barriere insormontabili; una vita indipendente, magari con qualche piccolo aiuto ed accorgimento, è possibile!

TRASPORTI

CONCRETE dispone di mezzi attrezzati per persone con disabilità. I nostri servizi di trasporto sono di vario genere, dal servizio NCC al servizio sanitario.

STORIA

Concrete Onlus Società Cooperativa Sociale nasce nel 2005 dalle forte motivazioni di Claudio Fontana, Antonio Celsi e Juliet Ndahendekire, esperti nel settore della disabilità e delle categorie svantaggiate. I tre fondatori occupatisi del settore sociale sin dagli inizi degli anni ’80 sia in Italia che all’estero decidono di affiancare alle loro conoscenze professionali quelle proprie di esperti viaggiatori. Da questa sinergia nasce Concrete Onlus, una cooperativa che oltre ad offrire servizi tradizionali come l’assistenza propone servizi di carattere UNICO in Italia legati al turismo come i suoi VIAGGI SU MISURA ASSISTITI & ACCESSIBILI.