CHI SIAMO

CONCRETE ONLUS è una Cooperativa Sociale nata con la finalità di offrire servizi di varia tipologia a persone con disabilità, anziani e categorie svantaggiate.

COSA FACCIAMO?

VIAGGIARE

È un diritto per tutti! CONCRETE ONLUS offre viaggi assistiti ed accessibili in tutto il mondo.

INSERIMENTO AL LAVORO

Disabilità non è sinonimo di impossibilità a lavorare, pertanto,noi di CONCRETE, ci impegniamo ad inserire persone con disabilità o che sono state escluse dal mondo occupazionale nuovamente al lavoro tramite progetti specifici.

ASSISTENZA

CONCRETE offre personale di assistenza qualificato a strutture pubbliche e private.

ASSISTENZA DOMICILIARE

CONCRETE offre servizi di assistenza a domicilio.

PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE

Il nostro motto è “Oltre le barriere” e vogliamo trasformare ciò in realtà “concrete”. Gli ostacoli della disabilità non sono barriere insormontabili; una vita indipendente, magari con qualche piccolo aiuto ed accorgimento, è possibile!

TRASPORTI

CONCRETE dispone di mezzi attrezzati per persone con disabilità. I nostri servizi di trasporto sono di vario genere, dal servizio NCC al servizio sanitario.

STORIA

Concrete Onlus Società Cooperativa Sociale nasce nel 2005 dalle forte motivazioni di Claudio Fontana, Antonio Celsi e Juliet Ndahendekire, esperti nel settore della disabilità e delle categorie svantaggiate. I tre fondatori occupatisi del settore sociale sin dagli inizi degli anni ’80 sia in Italia che all’estero decidono di affiancare alle loro conoscenze professionali quelle proprie di esperti viaggiatori. Da questa sinergia nasce Concrete Onlus, una cooperativa che oltre ad offrire servizi tradizionali come l’assistenza propone servizi di carattere UNICO in Italia legati al turismo come i suoi VIAGGI SU MISURA ASSISTITI & ACCESSIBILI.