VIAGGI PER TUTTI!

Viaggiare ormai non è più un lusso, ma un diritto di tutti. Purtroppo per alcune categorie svantaggiate come anziani e disabili, organizzare un viaggio, trovando delle strutture accessibili e dei percorsi compatibili è spesso troppo complicato e ciò finisce per impedirgli di vedere il mondo.

Ed è proprio qui che entra in gioco Concrete ONLUS, Cooperativa Sociale composta da persone di grande esperienza e fortemente motivate che si occupa principalmente di organizzare VIAGGI ASSISTITI e ACCESSIBILI PERSONALIZZATI per DISABILI e ANZIANI, ai quali anche persone abili possono partecipare.

I viaggi CONCRETE ONLUS partono dall’esigenza di un individuo o di un gruppo di persone di recarsi in un luogo; ci chiedono un’idea, un preventivo e delle soluzioni. Noi prepariamo il viaggio e infine si parte!
I viaggi sono pensati “a coppie”, cioè  un DISABILE ed un ACCOMPAGNATORE.
Se la persona disabile non ha l’accompagnatore: LO TROVIAMO NOI! – normalmente – a titolo gratuito. La persona disabile ha a suo carico la quota calcolata per coppia.

DONA UN VIAGGIO!

Le vacanze ed i viaggi rappresentano occasioni e momenti particolarmente adatti all’arricchimento della persona grazie alla scoperta di altri ambienti, culture e civiltà, all’esercizio di attività fisiche, artistiche, sportive o ludiche,  all’incontro di persone al di là di qualsiasi distinzione, alle responsabilità  assunte liberamente dagli stessi turisti. [Art. 4 BITS Dichiarazione di Montreal]