Uno sguardo al futuro

Buongiorno a tutti Oggi ho deciso di scrivere un articolo sul proseguimento del mio percorso con la cooperativa concrete Onlus.

nel dicembre del 2020 mi è stato proposto un contratto di assunzione che è giunto al suo primo rinnovo l’esperienza oggi si sta rivelando ricca di profitto sotto l’aspetto professionale. Sto imparando molte cose nuove riguardanti il funzionamento del mondo del lavoro e della professione che porto avanti da diversi anni, imparando a lavorare in gruppo e piena presa di coscienza che il lavoro è sinonimo di responsabilità.

Sono ormai 8 mesi che lavoro per la cooperativa concrete ONLUS e anche i miei progetti di vita stanno per emergere e trovare finalmente un luogo sicuro dove poterli sviluppare, il fatto di avere più possibilità economiche grazie al nuovo impiego mi porta a pensare più seriamente a un mio futuro, consolidare le mie aspettative e poter continuare a l’attuale percorso lavorativo.

Espandere anche le mie esperienze personali è sempre stato il mio obbiettivo di vita, responsabilizzarmi professionalmente ed economicamente mi sta dando la possibilità di responsabilizzarmi ancora di più. Ho come obbiettivo di fornire alla Cooperativa le mie conoscenze e la mia esperienza per rendere sempre più proficuo il settore in cui sto operando; il mio contributo vuole portare una ventata di aria fresca e la possibilità di sviluppare nuovi settori dove poter erogare servizi inerenti al mondo informatico. Questo tempo speciale sicuramente mi consentirà anche di concretizzare i miei personali progetti vita in primis poter intraprendere il percorso di vita indipendente che da sempre sogno, avere una propria casa, una spazio personale.

Nonostante la mia disabilità, questo non è mai stato di impedimento per raggiungere i traguardi di autonomia, il grande passo non è lontano e sto lavorando per il suo raggiungimento.

Cristian Belluzzo

Concrete Onlus

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.