DONA UN VIAGGIO!

Dona un viaggio, o parte di un viaggio, a chi non può permetterselo.

FARE UNA VACANZA O UN VIAGGIO ORMAI NON È PIÙ UN LUSSO, MA UN DIRITTO DI TUTTI.

PURTROPPO NON TUTTI SE LO POSSONO PERMETTERE.
NOI DI CONCRETE ORGANIZZIAMO VIAGGI ASSISTITI E ACCESSIBILI PER PERSONE CON DISABILITÀ, ANZIANI E PERSONE ABILI AI QUALI MOLTI VORREBBERO PARTECIPARE, MA NON RIESCONO ECONOMICAMENTE.


FAI UNA DONAZIONE, ANCHE PICCOLA, CHE UTILIZZEREMO PER FAR VIAGGIARE UNA PERSONA CON DISABILITÀ O ANZIANA.
NON APPENA SI RAGGIUNGERÀ L’IMPORTO NECESSARIO TI INFORMEREMO E A VIAGGIO AVVENUTO, TI MANDEREMO FOTO, VIDEO E IMPRESSIONI DELLE PERSONE CHE HANNO VIAGGIATO CON CONCRETE ONLUS.

POTETE ANCHE ORGANIZZARE UN FUND RAISING IN VOSTRO FAVORE, CIOE’ RACCOGLIERE FONDI IN FAVORE DEL VOSTRO VIAGGIO. IN TAL CASO CI METTERETE IN CONTATTO CON LE PERSONE/AZIENDE CHE INTENDONO FARE LA DONAZIONE E NOI UTILIZZEREMO GLI IMPORTI RICEVUTI PER ORGANIZZARE IL VOSTRO VIAGGIO. LE PERSONE/AZIENDE DONATRICI POTRANNO DEDURRE IL CONTRIBUTO DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

Come sostenere Concrete Onlus e le sue iniziative con donazioni fiscalmente deducibili?

Dal 2005 i privati e le aziende che effettuano donazioni a favore delle Onlus possono usufruire di un trattamento fiscale agevolato.

In particolare, i privati possono:

Dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);

Detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

Per quanto invece concerne le aziende:

È possibile dedurre dal reddito d’impresa complessivo le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

È possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86).

IMPORTANTE:

In tutti i casi, per fruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge, è necessario conservare la relativa attestazione di donazione, vale a dire:
– la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
– le note contabili o l’estratto conto emesso dalla banca, in caso di bonifico.
Le donazioni potranno avvenire mediante un BONIFICO BANCARIO

intestato a Cooperativa Sociale Concrete Onlus

IBAN: IT 75 N 01030 80270 000001035217
attraverso le carte di Credito VISA e MASTERCARD

o attraverso ASSEGNO NON TRASFERIBILE intestato a:

CONCRETE ONLUS COOPERATIVA SOCIALE.

 (contattaci e ti spiegheremo la procedura)

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti terremo aggiornato sulle nostre proposte di viaggio e sugli eventi in programma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *